La Nostra Cucina, Rubriche, Tour Inside

Zucchine Ripiene, la nostra cucina

Queste zucchine sono un piatto unico, dal gusto inconfondibile. Possono essere farcite con qualsiasi ingrediente, ed anche farcite con del pesce o formaggio: le scelte sono infinite. Che siano verdi o bianche non ha importanza, la scelta varai a seconda dei palati più raffinati.

Ecco la nostra ricetta classica: Ingredienti per 4 persone

6 zucchine medie, 2 uova, 100 g di parmigiano, 100 g carne trita di suino, uno spicchio di aglio, 100 g mortadella (anche prosciutto cotto o crudo), un ciuffo di prezzemolo, pangrattato, sale, pepe.

Procedimento

Per prima cosa lavate e sbollentate le zucchine per qualche minuto. Scolatele e tagliatele a metà per il lungo. Con un cucchiaino scavatele e togliete la polpa interna, che metterete in una ciotola. Mettete da parte le zucchine e aggiungete nella ciotola le uova, la polpa di suino, lo spicchio di aglio e la mortadella tritata. Mescolate, aggiungete il parmigiano, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe. Dopodiché, prendete la zucchine, asciugatele con della carta assorbente e con un cucchiaino farcitele bene. Spolveratele con del pan grattato e poi con del parmigiano. Disponetele sopra una teglia oliata, e infornate a 180° per 30 minuti.

di Giosuè Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...