Chi Siamo

Come trasformare i nostri sforzi online per creare nuovo profitto, attirare visitatori verso il nostro sito web e convertirli in clienti?

Cosa Facciamo

Supportiamo le aziende nel loro processo creativo e nella gestione di un progetto di Marketing Digitale dando supporto con i nostri strumenti tecnologici per migliorarlo.

cosa-facciamo.jpg

La Mission

Aiutiamo le attività commerciali a potenziare la propria offerta per riuscire a ottimizzare le risorse utilizzando strumenti più adeguati per il web.

la-mission.jpg

La Vision

Comunichiamo l’identità, la passione e l’attività dei nostri partner, indirizzandoli verso il giusto target ed utilizziamo strategie di Inbound Marketing per coordinare al meglio la proposta commerciale con l’interesse dei clienti.


Project Manager

img_7034

Graziana Miccoli

Graziana è nata a Taranto 55 anni fa da una famiglia di imprenditori immigrati dalla provincia. Vissuta a Pisa per motivi personali e studio, rientra a Taranto nell’83 e prende in mano le redini di alcune attività di famiglia. Ha gestito per 20 anni un residence e si è appassionata del settore ospitalità.

Nel frattempo ha preso due lauree riguardanti le politiche sociali e la progettazione. Nel 2014, a seguito di un Bando per la Zona Franca Urbana, ha aperto un’attività tutta sua con il B&B imprenditoriale Cuore di Borgo nel Centro Storico di Taranto.

L’isola ha catturato Graziana con il suo fascino contraddittorio ed così ha deciso di dedicarsi, insieme ad altri collaboratori esperti, allo sviluppo di un brand turistico. Grazie agli studi all’Itst con docenti esperti nel settore turistico, ad agosto 2018 ho aperto questa nuova un’agenzia di Management e Marketing territoriale, Taranto Turistica.


Webmaster

pao

Paolo Bonvissuto

Esperienza ventennale nel settore dell’informatica e della comunicazione digitale, trentacinque anni di storia ed attività artistica musicale svolta come chitarrista e compositore.

La passione per il jazz, le tantissime collaborazioni, l’amore per la famiglia, con quattro figli (tutti “musicisti”) e tanti sogni ancora da realizzare.

Difficile mantenere insieme tutte queste storie dentro una sola vita, trasformandola in un’incredibile e ricca ricerca di crescita e di passione per i le arti e la tecnologia del web, riuscendo a farlo proprio al centro del mediterraneo dove ancora oggi c’è l’impronta storica della Magna Grecia che rafforza il ruolo culturale della mia città di Taranto.


Stagista

sara

Sara Di Francesco

Sara Di Francesco, 28 anni, di Roma, sono diplomata come operatrice del settore turistico nel 2010 successivamente dopo aver frequentato per un breve periodo l’università si è dedicata al mondo del lavoro, in particolar modo nel settore delle comunicazioni e del marketing.

Nel 2017 ha iniziato il percorso in ITS in seguito al trasferimento a Taranto e qui ha ripreso lo studio approfondito del settore turistico, in particolare tutto ciò che riguarda la filiale della Blue Economy.


Stagista

na

Nadia Bufano

Nadia Bufano, 20 anni, di Taranto. Diplomata nel 2017 come ragioniere perito commerciale nell’indirizzo turistico e, dopodiché, ha cominciato il percorso di studi biennale nell’Istituto Tecnico Superiore che gli ha permesso, attraverso gli stage, di fare le prime esperienze lavorative.

Tra queste, ben due mesi trascorsi in Spagna come receptionist in un albergo e l’esperienza come stagista per il progetto Taranto Turistica.


Stagista

vanni

Vanni Silvestri

Giovanni Silvestri, 22 anni, di Taranto. Diplomato nel 2016 come geometra, cambia totalmente la sua carriera scolastica intraprendendo l’ITS di Taranto, incentrato sul turismo e sulla blue economy.
Appassionato di comunicazione, marketing, turismo, innovazioni, ma anche di musica e moda, ottiene – grazie agli studi frequentati – la possibilità di viaggiare in Spagna ed in Olanda, e di sviluppare competenze lavorative e linguistiche.
Nell’estate del 2019 frequenza un corso intensivo riguardo l’Ospitalità ed il lavoro di receptionist a Sofia (Bulgaria).


Stagista

img_7038

Federico Pompigna

Liceo classico di Manduria, formazione come bagnino, cameriere, e ho fatto qualche esperienza ad autolavaggi ma anche in campagna durante la vendemmia e la raccolta delle olive, insomma mi piace impiegare il mio tempo in qualsiasi cosa dilettevole che mi possa aiutare a crescere mentalmente. Mi piace inoltre scrivere e soprattutto praticare sport.


Stagista

img_7037

Giosuè Russo

Giosuè Russo, studente all’ultimo anno di specializzazione in Traduzione Specialistica presso l’Università degli Studi di Aldo Moro, Bari.

Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico Statale Quinto Ennio, Laurea Triennale in Lingue, Letterature e Comunicazione Interculturale, Università del Salento.

Esperienze di traduzione legale e correzione bozze (fornita su CV) dal 2013 al 2016, tirocini svolti per due anni, separatamente, presso le scuole superiori di Taranto ITIS Maria Pia e Liceo Linguistico Aristosseno.


Guida Turistica

unnamed

Lavinia D’Andria

Nasce a Taranto e fin da piccola dimostra la sua passione per l’arte e la storia. I suoi studi universitari la portano a specializzarsi in ambito tecnico conseguendo la laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari, ma anche in ambito artistico in quanto si diploma in Pianoforte presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Paisiello” di Taranto. Docente di musica per la classe di pianoforte presso diverse associazioni culturali e istituti scolastici di Taranto e provincia, Project Engineer e Formatore per la sicurezza presso studi tecnici e aziende del settore.

Per passione intraprende studi artistici in storia dell’arte, storia e storiografia contemporanea e partecipa a diversi master di formazione fino al conseguimento dell’abilitazione a Guida Turistica. Molto attiva la sua collaborazione con Enti e Associazioni dell’hinterland pugliese e in particolare della provincia di Taranto, grazie alla sua preparazione sia nel campo dell’accoglienza che della comunicazione.

Referente per Taranto del Touring Club Italiano per il progetto “Aperti per Voi” che vede l’attuazione di questa iniziativa, su territorio tarantino, in ben tre siti di interesse storico-culturale: la Basilica di San Cataldo, il Mudi – Museo diocesano e il MarTa – Museo Nazionale Archeologico e membro dello staff del Club di Territorio di Taranto del TCI.