Curiosità, Rubriche, Tour Inside

#insolitaisola #isolapulita

Da 2020 l’attenzione per l’ambiente è sempre più consapevole e Taranto Turistica, insieme ad operatori del settore ricettivo e ristorativo, ad associazioni come Plasticaqua’ e Retake, semplici cittadini e turisti, si ritroverà ogni mercoledì dalle 15:30 alle 17:30 per pulire l’isola nell’ambito del progetto #isolapulita.

Questo appuntamento costante ha come obiettivo quello di rendere l’isola pulita sia per il piacere degli abitanti che la vivono che per tutti coloro che la amano e che vogliono continuare a trascorrere il loro tempo partecipando ai tour culturali e paesaggistici.

Questa iniziativa ha il supporto ed il patrocinio dell’Amiu che ci fornirà il materiale e l’attrezzatura necessaria per l’attività.

Gli effetti benefici alla psiche, alla salute e alla morale sono ormai riconosciuti, infatti durante l’attività di pulizia, si svolgono piegamenti e movimenti come se di andasse in palestra, pertanto si tratta di una attività aerobica nella quale si bruciano grasso e calorie.

Gli effetti benefici alla psiche arrivano perché il far tornare un luogo maltrattato nella sua visione rispettata, crea un senso di grande soddisfazione.

A livello morale anche aiuta molto perché condividere un progetto e l’attività qui descritta, con altre persone, fa crescere sane e solide relazioni sociali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...