Curiosità, Itinerari Turistici, Rubriche, Tour Inside

Il New York Times ha dedicato un articolo alla Puglia

Il New York Times ha dedicato un articolo alla nostra beneamata Puglia, votandola come una delle regioni più belle al mondo.

Cos’è la Puglia per loro? Una terra di suggestive rustiche masserie, che nei giorni nostri son diventate dei classici B&B ed alberghi immersi nel verde più lussureggiante.
I nostri celebri vini (Primitivo di Manduria, il Negroamaro salentino e il Nero di Troia), rinomati ed esportati ormai in tutto il mondo, raccontato la storia vinicola più bella e antica d’Italia. Inoltre, il celebre quotidiano newyorkese non ha potuto non citare la bellezza insita nel barocco leccese, descrivendo le ammalianti spiagge salentine e i sobborghi più suggestivi d’Italia, insiti e nascosti qui in Puglia. Ma fra molti esempi, una nota di grande elogio viene riservata a Monopoli e al suo porto; descritta come un’antica città messapica sul mare Adriatico, con il suo magnifico Castello di Carlo V e l’Abbazia di Santo Stefano, Monopoli ha affascinato la mentalità americana per il suo entroterra, le sue verdi colline e il mare sfolgorante.

di Giosuè Russo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...